Questa volta ti segnalo... #14

by - aprile 30, 2016

Buongiorno lettori!
Sembrerà incredibile ma oggi finisce aprile e con domani si aprirà un mese... Ma che dico un mese, IL Mese! Maggio sarà infatti il mese del Salone del libro di Torino. Ma non fate quelle facce lì! Io non saprò fino all'ultimo se riuscirò ad andare (anche se... no no non dico niente per scaramanzia) quindi capisco chi non potrà andarci, ma non preoccupatevi perchè ci sarà comunque da sorridere per tutti perchè a maggio usciranno tantissimi libri che ci aiuteranno a risollevarci da una eventuale mancata trasferta torinese. Se invece andrete... preparate un bel trolley! Magari delle prossime uscite parleremo in un post ad hoc in settimana ( e forse mi cimenterò anche ad aggiornare il calendario... non disperate!). 
Come ogni fine mese oggi pomeriggio faremo un piccolo Recap di quello che è successo nel blog, ora invece, visto che è sabato, è il momento dell'appuntamento settimanale con le segnalazioni e con la rubrica Questa volta ti segnalo... !

La donna di sventura
di Riccardo Sanna
Aletheia Editore

TRAMA
Vinicio Varsi è un affermato scrittore in perenne crisi creativa e identitaria, che vive un'esistenza caotica e disordinata. Vin trascina i suoi 42 anni di vita in continuo conflitto con se stesso e con il mondo che lo circonda. Il suo capolavoro "I santi parlano male di tutti quanti" sta per diventare un film, grazie all'accordo che il suo agente-amico Walt ha strappato ad un'importante casa cinematografica che ne ha comprato i diritti.
Il protagonista deve tentare di ritrovare il suo talento, sistemare il rapporto con la ex moglie Katia, di cui è ancora innamorato, e con la figlia Lucilla. Scrive per un blog che rinnega. 
E poi all'improvviso giunge la donna di sventura. e le dinamiche della vita di Vin subiscono uno scossone inaspettato...

L'AUTORE
Riccardo Sanna è nato a Carbonia nel 1988. Vive a Sant'Antioco. Nel 2012 ha pubblicato L'urlo del silenzio (La riflessione ed.) e nel 2013 ha partecipato, con alcune sue poesie, alla realizzazione dell'antologia poetica Viaggi di versi. Nuovi poeti contemporanei edita dalla casa editrice Pagine di Roma. 
**********

Green and Grey
di Elena Croci
C.e.m. | 306 pagine
ebook (gratuito fino al 15 maggio)
24 febbraio 2016

DOVE ACQUISTARE

TRAMA
E' l'anno 2016, il mondo è stato flagellato da un' Apocalisse che nessuno riesce a spiegarsi. I Protettori sono gli unici che possono difendere i pochi sopravvissuti rimasti da esseri demoniaci che seguono solo l'odore del sangue. Elly e Brute sono i primi a dedicarsi alla protezione del genere umano. Lei, seria e calcolatrice, è alla ricerca di una parte del suo passato che sembra ormai perduta. Lui, entusiasta ed ottimista, spera in un futuro migliore. Legati da una connessione misteriosa e prepotente i due amici hanno l'ingrato compito di gestire un Campo di sopravvissuti, crescere un ragazzino instabile e nel frattempo non rimetterci la pelle.Il tutto immerso in un mondo ormai fermo ad un anno prima, colmo di interrogativi e di un silenzio che annienta.
**********

Rivoluzione di luce
(La via per il benessere #2)
di Sandro Napolitano
Rapsodia Editore | Narrativa contemporanea | 168 pagine
ebook €0,99 | cartaceo €14,00
marzo 2016

DOVE ACQUISTARE

TRAMA
Continua la storia di Elian dopo il fantastico viaggio narrato ne "La strada migliore", il primo volume della collana "La via per il benessere". Ecco il secondo volume: "Rivoluzione di luce". Sono ormai passati quattro anni da quel Natale straordinario, giorno che coincideva con il sedicesimo compleanno di Elian e che gli ha donato la magia di incontrare colei che avrebbe potuto essere la sua anima gemella: Esperanza. Le circostanze della vita fanno sì che i due ragazzi si perdano di vista, ma Elian non smette di pensare a Esperanza, e qualcosa di misterioso lo spinge a intraprendere un nuovo viaggio alla ricerca delle risposte alle sue molte incertezze. Un viaggio che lo porterà a incontrare nuovamente il suo amore passato. I due giovani scopriranno che, insieme, hanno la possibilità di vivere in un mondo migliore, gettando le basi per un'autentica "Rivoluzione di Luce". Correranno incontro al grande amore cui sembrano essere destinati, per poi scontrarsi nuovamente con il caso che la vita sempre ci apparecchia.

Alla prossima



You May Also Like

1 comments

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^