#11 Ti consiglio un libro... Ambientato al freddo

by - dicembre 11, 2015

Buongiorno amici lettori!
Settimana corta questa per fortuna! E' già venerdì, che bello! 
E' arrivato il momento pe run nuovo appuntamento con la rubrica Ti consiglio un libro, nata dalla collaborazione con Daniela di Un libro per amico, Salvia di Disperate Bookswife e Laura La Libridinosa. 
Ci avviciniamo all'inverno, anche s fil freddo un po' si fa attendere, però noi ci prepariamo  abbiamo deciso di consigliarvi... Un libro ambientato al freddo!

Il mio consiglio per questo appuntamento verte su un libro che ho particolarmente amato proprio per le sue atmosfere...



Titolo: La gemella silenziosa
Autore: S.K. Tremayne
Editore: Garzanti:
Pagine: 307
Prezzo: €16,90

Ambientato sull'isola di Skye, questo libro spicca in primo luogo proprio per i suoi paesaggi freddi e isolati. Il vento ulula tra gli infissi, la pioggia sbatte sui vetri. E' l'autunno delle isole Ebridi, Scozia. E si, insomma, sull'isola di Skye fa freddo! 
Oltre ad essermi tanto piaciuto il libro e la storia che racchiude, l'ambientazione mi ha particolarmente colpito, forse proprio per la mia inclinazione ai luoghi freddi e un po fuori mano! 



Ok. Ora mettiamoci il piumino, sciarpa e guanti e vediamo cosa ci consigliano Laura, Daniela e Salvia... e poi magari ci si prende una cioccolata calda tutte insieme!

Alla prossima


You May Also Like

2 comments

  1. Spero di riuscire a leggere questo romanzo durante le feste, perché magari ho un po' di tempo in più... o dici che mi rovino l'atmosfera festosa con una storia del genere??? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, non è proprio da "un che bello il Natale, gioia e serenità" però è un bellissimo thriller, per qualche ora bella sprofondata nel divano davanti all'albero illuminato!

      Elimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^