TAG: Confessioni di una Book Blogger

by - ottobre 07, 2014

Buongiorno amici lettori!
Non sono una grande amante dei tag, o meglio mi piace leggerli in giro (o guardare i video su Youtube) ma farli non tanto, anche perché spesso mi sembrano un po' troppo simili o magari darei risposte già sentite. Questa volta ho fatto però un'eccezione e ho deciso di iniziare questa giornata con il tag ideato da Leda del blog Dreaming Fantasy. Dopo aver letto le sue risposte e quelle di Amaranth, una delle Belle del blog La Bella e il Cavaliere, ho deciso di buttarmi! Quindi vi dirò la verità, tutta la verità e vi confesserò 10 manie, stranezze, segreti e paranoie del mio essere una Book Blogger



1. Nessuno sa che ho aperto un blog tra familiari e conoscenti. Ho notato che questa è una cosa che ho in comune con molti. Vi starete chiedendo, perché? Non lo so! All'inizio mi son detta che forse il blog avrebbe avuto solo 2 followers, me e la sottoscritta e quindi un po' mi vergognavo dell'idea di fallire. Quando il blog ha inizio a crescere e mi sono trovata così coinvolta... beh lo sento tutto mio, un mio piccolo angoletto, una mia grande soddisfazione e non voglio che nessuno ci metta bocca! Questo non vuol dire che prima o poi esca allo scoperto e dichiari in mezzo al soggiorno "Si mamma, ho un blog!"... e mia mamma penserà a una brutta malattia...

2. Prima del blog non avevo un profilo Facebook. Mi sembrava una sciocchezza e non ne volevo sentir parlare. Invece mi sono appassionata e trovo sia un modo carino per scambiarsi pareri e conoscere persone nuove (magari evitando lumaconi e maniaci...).



3. Le recensioni negative mi vengono meglio di quelle positive. No, non è accanimento nei confronti dell'autore!

4. A volte non riesco a scrivere le recensioni, ho proprio il blocco! Non so come iniziare o come spiegare cosa ne penso, e allora mi riprendo. No, niente filmetti strani, faccio un piccolo video di 10 minuti, come se lo dovessi caricare su Youtube, e faccio una video recensione. Mi riguardo e butto giù quello che ho scritto, adattandolo un po'. Poi il video viene eliminato dalla faccia della Terra e la memory card della macchinetta fotografica si fa un giro nel microonde per sicurezza, ma questa è un'altra storia...

5. Quando leggo le recensioni degli altri mi mangio le mani perché non so scrivere così! Sarà poca autostima, ma mi sembra sempre che gli altri siano più ordinati, più chiari, più spiritosi, più... tutto. Poi rileggo una delle mie  e mi dico "Dai non è malaccio!". 

6. Mi vengono in mente i pezzi delle recensioni da scrivere nei momenti più strani, il più delle volte mentre sono sotto la doccia o a spasso col cane. E allora mi ripeto cosa scrivere all'infinito finché non ho carta e penna per farmi un appunto.

7. Cambio ordine alla libreria in media una volta alla settimana. Sono un po' una maniaca dell'ordine (ma poco poco...) e quindi appena mi entra un nuovo libro devo riorganizzare tutti gli altri, altrimenti non c'è armonia... No dai, non scappate!! Non sono pericolosa, l'ha detto anche il dottore!


8. Riempio i libri che sto leggendo di post it! Sia benedetto il loro inventore! Questi simpatici foglietti adesivi spuntano a decine dalle pagine dei miei libri, per ricordarmi pensieri, sensazioni, critiche, citazioni. 






9. Il primo titolo del blog che mi era venuto in mente era "Tutti i nodi vengono al pettine"... coerenza col tema libroso pari a zero! Era carino ma non adatto e così è nata La Biblioteca di Eliza.

10. Sto pensando di creare dei segnalibri con il logo del blog! 

Ovviamente siete tutti taggati! Quali sono le vostre 10 manie o i vostri 10 piccoli segreti da Blogger! Dai che son curiosa!!

Alla prossima
Eliza

You May Also Like

12 comments

  1. Ciao Eliza! Mi fai morire, sei troppo spiritosa!! Ah ah ah la card nel microonde non l'avevo ancora sentita...Anche a me vengono in mente frasi delle future recensioni in momenti poco adatti, ad esempio, quasi sempre sotto la doccia oppure mentre sono al cinema, quindi so già che se mi serve l'ispirazione...se il cinema è scomodo la doccia è sempre a portata di mano:-)
    Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto! Non ci avevo pensato! La prossima volta che mi serve ispirazione mi faccio un bel bagno caldo!!

      Elimina
  2. Questa cosa del registrarsi per scrivere la recensione è davvero interessante...magari potrebbe essermi utile quando non so cosa scrivere:)
    Davvero divertenti le tue risposte=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con me funziona! Ho provato anche solo a registrare la voce ma non è la stessa cosa!

      Elimina
  3. Carinissimo questo tag!!!!!!!!!!!*_______*e tu sei davvero simpaticissima!^_^

    RispondiElimina
  4. Ciao!! Ma davvero la card nel microonde? Non l avevo mai sentito!
    Molto carino e simpatico questo tag!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops, non ho fatto il "rispondi"!! La risposta è il commento qui sotto! ;)

      Elimina
  5. No! Scherzavo!! Non fatelo se no la friggete!! :) Non vorrei avere sulla coscienza le vostre memory card!!

    RispondiElimina
  6. Ribadisco che questo tag mi piace assai!!! Ma lo sai che io spessissimo ho il blocco da recensioni sto giorni e giorni a rimandare prima di mettermi seduta a scrivere ^^
    ahahahah la memory card passata al microonde mi fa anche un po' paura...

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Il punto 5 e il punto 1 li condividiamo!
    Bel tag comunque,mi piacerebbe scriverci sopra..^^

    RispondiElimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^