Anteprima di... "Il cenotafio di Simon Petit" di Ivano Mingotti

by - maggio 08, 2014

Buongiorno amici lettori!
La giornata è iniziata molto presto oggi, e nonostante questo solo ora riesco a sedermi un minuto, tranquilla, davanti al computer...
Anche oggi vorrei proporvi una segnalazione, un nuovo libro sempre di un autore italiano. Si tratta di Il cenotafio di Simon Petit di Ivano Mingotti, altro titolo curioso...


Titolo: Il cenotafio di Simon Petit 
Autore: Ivano Mingotti 
Editore: Edizioni Leucotea 
Collana: Project 
Pagine: 144 
Cartaceo: € 12,90
TRAMA

Simon, giovane violinista, è un personaggio tormentato ed enigmatico; un novello Faust, dannato dalla vita e dal proprio dono, dal proprio talento.

Una ragazza, perdutamente innamorata di Simon fin dall'infanzia, ne traccia la storia, in modo confuso e dal proprio punto di vista, seguendolo nella sua perdizione.

Dove acquistare: in tutte le librerie e sui principali store online tra cui Ibs, Ebay, Libreria Universitaria.

Sito dell'editore: http://www.edizionileucotea.it/it/home.php?s=0,1,2&dfa=do25&pg=&diditem=1776 dove è possibile leggere anche un breve estratto.

L'autore:
Nato l'8.1.1988 a Desio (MB) studia a Verano Brianza fino alla scuola media inferiore. Frequenta poi l'itcs ''Villa Greppi'' di Monticello, dove si diploma in lingue straniere. Laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione all'Università degli Studi di Milano, lavora per Esselunga spa come commesso.
Pubblica nel 2009 ''Storia di un boia'', con Kimerik editore. Con questo romanzo parteciperà in seguito al Moonlight Festival 2011.
Nel 2010 è il turno di ''Solo gli Occhi'', sempre con Kimerik.
Nel 2011, il 10 agosto, esce ''Stati Uniti d'Aspirina'', ideale sequel di ''Solo gli Occhi'', edito da Zona Editore.

Nel dicembre 2011 viene pubblicato ''Sotto un sole nero'', con Ded'a edizioni. Il libro viene distribuito anche sugli scaffali della catena di negozi in cui lavora come commesso (Esselunga). Nel dicembre 2013 esce ''Nebbia'', con Ded'a Edizioni.
E' nominato Presidente dell'Associazione Culturale e Letteraria LiberoLibro Macherio, nata nel dicembre 2013.
È prevista per il 2014 l'uscita, con Smasher Edizioni, di ''Indiano''. 


Alla prossima
Eliza

You May Also Like

0 comments

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^