BOOK TAG: Expectation VS Reality

by - aprile 05, 2014

Buongiorno amici lettori!
E buon sabato!
Sapete, non faccio tanti tag qui sul blog, anzi, credo di averne fatto uno solo da che l'ho aperto. Di solito non mi piacciono, perché mi sembrano sempre tutti uguali, con le stesse domande. L'altro giorno però guardavo su youtube un video di Bea del blog Booklovers1. Passione lettura in cui proponeva questo tag (preso da un altro blog che credo sia quello di Cristina, Alla Scoperta di Libri) molto carino. Mi sono piaciute moltissimo le domande e quindi ho pensato di proporlo anche a voi! Mette a confronto "Aspettative" e "Realtà" quando si parla di libri. Sono sei categorie, e per ogni categoria 2 domande.
Naturalmente siete tutti taggati! Se volete potete rispondere nei commenti o lasciarmi il link dei vostri post così verò a curiosare le vostre risposte!!



BOOKAHOLIC

(Expectation) Hai vinto al gratta e vinci ben 100 euro da spendere, cosa fai da perfetta bookaholic li spendi tutti in una volta sola per i libri o...metti qualcosina da parte?

No dai, qualcosina da parte la metto... Non si sa mai, magari mi sono dimenticata che esce qualche altro bel libro e non vorrei non avere soldi da spendere più avanti!!

(Reality) Niente, questo mese hai eccesso. Il portafoglio è vuoto con 15 miserabili euro rimasti e tantissime uscite in libreria: quale novità acquisteresti per prima?

Half Bad di Sally Green... se non ricordo male 15€ precisi! :D


SHOPPING


(E) Tantissimi libri scontati al 50% e hai soldi abbastanza per permettertene 3. Quali prenderesti dalla tua wishlist approfittando della super offerta?

Ehi, e i famosi soldi che avevo messo da parte dal gratta e vinci??? Va beh... uhmm, 3 libri... Credo che prenderei La trilogia delle gemme della Gier visto che l'ho letta in ebook e volevo il cartaceo... però magari mi prendo l'edizione in copertina rigida!



(R) Altro che sconti. Il libro che adocchiavi da tempo è improvvisamente aumentato di prezzo. Ma tu lo vuoi, lo devi avere e quindi...lo compri lo stesso. Qual'è il libro irrinunciabile?
No, se aumenta non lo prendo. Aspetto di arrivare allo sconto di 20€ della Mondadori Card!

FANTASIA


(E) Piovono improvvisamente libri dal cielo (attenti alla testa...) ma sono solo del genere classico. Quale classico acciufferesti con la voglia di leggerlo?

I nostri antenati di Calvino. Ho letto i tre romanzi a scuola e mi erano piaciuti un sacco, ma li avevo presi in biblioteca. Dai è un classico moderno...

(R) Altro che libri piovuti dal cielo, qualcuno ha misteriosamente fatto sparire un libro dalla tua libreria, se sparisse, quale sarebbe quello di cui ti accorgeresti subito della mancanza?

Prima di tutto ditemi chi si è permesso che lo strangolo! Anzi prima lo torturo un po', lentamente... Sicuramente i 7 libri di Harry Potter!! Prima edizione con la vecchia traduzione!



AMICIZIA


(E) Un tuo amico americano decide di far spazio nella sua libreria, ti dà la possibilità di portarti via 2 libri che sono ancora inediti in italia...Quali sarebbero?

The inventor's Secret di Andrea Cremer (che ho adocchiato giusto l'altro giorno) e The silkworm di Robert Galbraith (mi sono troppo affezionata a Cormoran Strike!). Il secondo deve ancora uscire anche in Uk... dai facciamo un salto temporale di qualche mese!!



(R) Hai prestato un libro autografato (autografato!) ad un tuo amico. Lui l'ha perso, ma si offre di ricomprartelo a qualsiasi prezzo. Quale libro sarebbe?

Non ho libri autografati... Ma chiunque osasse perdersi un mio libro sa che è meglio lasciare il paese, anzi l'Europa...



GENEROSITÀ


(E) Una persona misteriosa ti contatta per farti un regalo libroso, a scelta, senza limitazione di prezzo. Quale libro, che non puoi permetterti da sola, sceglieresti?

Non credo di avere dei sogni così grandi in fatto di libri... Diciamo che mi piacerebbe avere la serie di Stephanie Barron Le indagini di Jane Austen: da soli non costano molto, ma sono tanti (ho perso il conto), credo almeno 7....

(R) In realtà sono sempre io a regalare libri. Un libro che hai letto e che ti è piaciuto talmente tanto che lo acquisteresti anche ai tuoi amici?

Oltre i limiti di Katie McGarry... E' romantico ma non sdolcinato, un po' misterioso... Ha tanti elementi diversi, per accontentare un po' di gusti!


INCONTRI & SCONTRI


(E) Incredibile ma vero, l'autore/autrice dei tuoi sogni, il tuo preferito, colui che mai avresti pensato di poter incontrare...è nella tua città per un incontro con i fans. Di chi si tratta, e che libro porteresti a fargli autografare?

Facilissimo... JK Rowling! Però dovrei portarmi un aiutino per trasportare i 7 libri di Harry Potter in italiano, i 7 in inglese (più uno doppio) e Il richiamo del cuculo... Joanne preparati e allena la mano che ne hai da firmare!!

(R) I tuoi amici non ne vogliono sapere di libri e non capiscono questa smania di fare ore di fila per un autografo. Ma tu li vuoi convertire, ad ogni costo. Quale libro e quale genere gli consiglieresti sapendo che gli piacerà sicuramente?

Questa è difficile... Prima di tutto: perché conosco questa gente che non capisce?? Da dove vengono?? E poi... Non so, è difficile, ognuno ha i suoi gusti... Forse proprio Harry Potter... Si dai, come si fa a non amare Harry Potter? (ricordo che mia sorella non l'ha letto... ma sta adorando Il richiamo del cuculo!)

Alla prossima
Eliza

You May Also Like

6 comments

  1. Bellissimo questo tag, sicuramente lo farò anche sul mio blog ^-^
    Certo che sarebbe fantastico se i libri piovessero dal cielo, e poi incontrare il proprio autore/autrice preferito: il sogno di ogni maniaco della lettura :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sognare non costa nulla... Io spero sempre di entrare in una libreria, scoprire di essere la milionesima cliente e di potermi portare a casa libri gratis a scelta... *.* Aaaahhh, che sogno!!!

      Elimina
  2. Nooo ma che carino questo tag!!! Voglio farlo anche io ^^

    RispondiElimina
  3. "Non ho libri autografati... Ma chiunque osasse perdersi un mio libro sa che è meglio lasciare il paese, anzi l'Europa..." ahah hai ragione! Spesso "amici" non capiscono quanto sia importante il valore di un libro per noi accaniti lettori, facendoli tornare indietro anche tutti rovinati.
    Mi fa molto piacere che tu abbia risposto al tag Eliza!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Stavo per scriverti un commento al tuo per avvertirti!!^^
      PS: probabilmente al malcapitato di turno darei la caccia anche al di fuori dell'Europa!!

      Elimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^