Teaser Tuesdays #34

by - luglio 30, 2013

Teaser Tuesdays è una rubrica, ideata dal blog Should Be reading, con la quale vi presenterò, ogni settimana, un breve brano tratto dal libro che sto leggendo in quel momento. Per partecipare basta seguire queste semplici regole:
  1. Prendi il libro che stai leggendo
  2. Apri una pagina a caso
  3. Trascrivi un breve pezzo, facendo attenzione a non fare spoilers
  4. Riporta titolo e autore del libro

L'estratto di questa settimana è tratto da Il lato positivo di Matthew Quick, che ho iniziato giusto giusto ieri...

Busso ancora tre volte, poi me ne vado.
Sono a metà del parco quando sento un fruscio alle mie spalle. Quando mi volto vedo Tiffany, che indossa una tuta di un tessuto che fruscia quando una gamba sfrega contro l’altra. Scatta verso di me e quando è a un paio di metri di distanza le butto una palla facile, da femminuccia, ma lei si scansa e la palla cade a terra.
«Che cosa vuoi?»
«Ti andrebbe di fare due tiri?»
«Odio il football. Te l’ho già detto, no?»
Visto che non le va di giocare decido di fare semplicemente la domanda che avevo in mente: «Perché mi segui quando corro?»
«Sinceramente?»
«Sì» rispondo.
Lei mi guarda di traverso e fa la faccia da dura. «Ti tengo d’occhio».
«Che cosa?»
«Ho detto che ti tengo d’occhio».
«Perché?»
«Per vedere se sei abbastanza in forma».
«In forma per cosa?»
Ma invece di rispondermi, dice: «Sto tenendo d’occhio anche la tua etica professionale, la tua resistenza, la tua capacità di affrontare i momenti di tensione e di non mollare quando non sei sicuro della situazione e...»
«Perché?»
«Per ora non posso dirtelo» risponde.
«E perché?»
«Perché non ho finito di tenerti d’occhio».
Se ne va e io la seguo mentre oltrepassa il laghetto e il ponticello ed esce dal parco. Ma né io né lei parliamo.

Per il momento mi sta piacendo, anche se ancora non l'ho inquadrato molto....Vedremo! Non ho ancora visto il film, ma aspettavo giusto di leggere il libro...^^