Recensione: Poison Princess - Kresley Cole

by - giugno 02, 2013

Buona domenica amici lettori!
Ieri ho finito di leggere Poison Princess di Kresley Cole, ed ecco la mia recensione...

Poison Princess

di Kresley Cole
ed. Leggereditore
pp. 464
€ 10,00
Trama
22 Arcani. 22 Teenager prescelti. Lasciate che le carte cadano dove possono. Le terrificanti allucinazioni della sedicenne Evie Greene avevano predetto l’apocalisse e la fine del mondo le ha portato in dono tutta una serie di nuovi poteri. Con la Terra distrutta e pochi sopravvissuti, Evie non sa di chi fidarsi e decide di fare squadra con il bello e pericoloso Jack Deveaux in una corsa per trovare delle risposte. Scoprono che si sta avverando un’antica profezia e che Evie non è l’unica con dei poteri speciali. Un gruppo di ragazzi è stato scelto per mettere in scena la battaglia finale tra il bene e il male. Ma non è sempre chiaro chi stia da quale parte. Evie potrebbe salvare il mondo o distruggerlo...

Recensione
Poison Princess è veramente un bel libro. Tenetevi pronti, stringete i braccioli della poltrona perchè questo libro vi farà scoprire una storia nuova e avvincente. Primo volume della saga Arcana Chronicle, ci  porta in un mondo post apocalittico, devastato da un misterioso Lampo che ha letteralmente bruciato la superficie terrestre. La popolazione è stata decimata e ora la Terra è popolata da eserciti sanguinari, cannibali, schiavisti e dai "mostri", creature non più umane, perennemente assetate e che si palesano solo col favore delle tenebre. 
In questo quadro devastante si muovono i nostri protagonisti. Evie è una ragazza popolare e amata, bella, con molti amici, ma con un segreto: ha passato l'estate in un ospedale psichiatrico perchè aveva continue allucinazioni; lei stessa si crede pazza. Jack è nato e cresciuto in una zona degradata, è forte e irascibile, ma anche estremamente protettivo. Evie e Jack si ritrovano insieme a compiere un lungo e pericoloso viaggio alla ricerca di risposte.
La storia è veramente originale e affatto prevedibile. Si passa in maniera quasi naturale da una situazione normale, tranquilla, in una semplice ambientazione scolastica alla fase "post Lampo", in una Terra secca e desolata, continuamente sferzata dai venti e ricoperta dalla cenere. Carta vincente del romanzo (e vai col gioco di parole!) è l'idea degli Arcani, i Tarocchi maggiori: 22 arcani, 22 ragazzi con poteri eccezionali destinati a combattersi l'un l'altro in una lotta tra bene e male. E qui sta il problema: come capire chi sta dalla parte di chi? E Evie, da che parte sta? 
Evie si trova catapultata in una situazione che non capisce, che non conosce e che non ha chiesto. Scopre piano piano attraverso le sue visioni cosa sta succedendo e cosa sua nonna ha tentato di spiegarle da piccola. E noi lo scopriamo con lei: sbirciamo nei suoi sogni e nelle sue allucinazioni, sentiamo il suo dolore e le sue paure. Con lei scopriamo anche Jack, forte, bello e un po' burbero, pronto a salvarle la vita e a proteggerla. Le amanti del romance non si preoccupino, avranno da leggere: tra Evie e Jack scatta fin da subito un legame, scosso da una forte carica sensuale, ma anche da continui tira  e molla che mi hanno fatta stare col fiato sospeso. 
Il finale, ve lo garantisco, vi lascerà senza parole, ma anche con la frustrazione di dover aspettare il secondo capitolo (in uscita in inglese a ottobre, in Italia...bho!)! 
Questo per me è il primo libro di Kresley Cole, ma credo proprio che porrò rimedio a questa Carenza!
Assolutamente promosso!!

Voto...





Alla prossima
Eliza

You May Also Like

2 comments

  1. Eliza, sai che non ci avrei dato nemmeno una possibilità a questo libro? Pensa che non avevo letto nemmeno la trama, proprio non mi ispirava "a pelle". Ho scelto la tua recensione, per puro caso, per riuscire ad avere le idee più chiare :)
    E' la prima che leggo e credo sarà l'unica.
    La trama mi ispira, cavolo, come dici tu, la storia dei 22 arcani mi intriga un sacco.
    E poi da quello che hai scritto sembra una storia coinvolente e originale... Sì, ho deciso che lo metto subito in wishlist, e spero di averlo al più presto!
    Grazie cara per avermi fatto cambiare idea su questo romanzo *_*

    RispondiElimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^