Libri in tv #8

by - aprile 01, 2013

Buongiorno ragazzi!
Trascorre bene la vostra Pasquetta? Io, visto anche il tempo, la sto passando a casa riposandomi un po', visto che queste ultime settimane sono state veramente stancanti!


E' arrivato il momento della guida tv creata solo per voi, con tutti i film e telefilm tratti da libri che andranno in onda questa settimana in tv (solo digitale terrestre free!)...Vi anticipo che non sono riuscita a trovare i palinsesti per sabato e domenica, appena li trovo cercherò di aggiornare la guida (avvertirò anche sui social!)

Settimana dal 01 al 07 aprile 2013:

Tutte le mattine dal lunedì al venerdì
- Italia 1, ore 10:35
E.R.-Medici in prima linea, una delle più famose (e longeve, 15 stagioni) serie tv del genere medical drama, ideata da Michael Crichton e ispirata ai racconti Casi d'emergenza dello stesso Crichton.

Lunedì 01
- Rai 1, ore 15:15
Tom Sawyer, di Don Taylor. Con Jodie Foster, Celeste Holm, Johnny Whitaker Avventura, durata 104' min. - USA 1973.

Intorno alla metà dell'Ottocento Tom Sawyer e il suo amico Huck Finn, due ragazzi di una cittadina del Mississippi, sono testimoni di un delitto commesso dal mezzosangue Injun Joe. Versione in chiave musicale (musiche e canzoni di Robert Sherman) del romanzo (1876) di Mark Twain.

- La7, ore 21:10
Mangia, prega, ama, di Ryan Murphy. Con Julia Roberts, James Franco, Richard Jenkins, Viola Davis, Billy Crudup. Titolo originale Eat Pray Love. Drammatico, durata 140 min. - USA 2010

Liz Gilbert ha una bella casa a New York, un matrimonio fresco, una carriera di successo. Ma improvvisamente scopre che tutto questo non è quello che vuole e che per capire cosa cerca davvero dovrà lasciare tutto e tornare dallo sciamano balinese che le ha messo la pulce dell'insoddisfazione nell'orecchio, passando per Roma, dove vuole imparare a godersi la vita partendo dall'apprezzamento del buon cibo, e dall'India, dove vuole imparare a pregare.
Tratto dal bestseller di Elizabeth Gilbert.

- La5, ore 21:10
Un amore senza tempo, di Lájos Koltai. Con Claire Danes, Vanessa Redgrave, Toni Collette, Patrick Wilson, Hugh Dancy. Titolo originale Evening. Drammatico, durata 117 min. - USA 2007

Tratto dal pluripremiato romanzo di Susan Minot Un amore senza tempo, racconta la storia di Ann Grant Lee che, bloccata a letto da un tumore in fase terminale, ricorda gli episodi salienti della sua vita, a cominciare dall'incontro con l'amore più importante della sua vita, avvenuto in occasione del matrimonio della sua migliore amica, avvenuto molti prima su un'isolotto del Maine. Tra sogno, ricordi e realtà, la donna ne approfitta per fare un bilancio della sua vita...

- La5, ore 23:20
Sposerò Simon Le Bon, di Carlo Cotti. Con Gianmarco Tognazzi, Barbara Blanc, Federica Izzo, Ezio Marano, Gabriele Tozzi, Simona Izzo. Commedia, durata 97' min. - Italia 1986.

Tratto da Sposerò Simon Le Bon : Confessioni di una sedicenne innamorata persa dei Duran Duran, primo romanzo di Clizia Gurrado, pubblicato nel 1985, quando l'autrice aveva solo 16 anni

Mercoledì 03
- Rai 2, ore 21:05
Tutto Dante, il sedicesimo dell'Inferno.

Tutto Dante è lo spettacolo di Roberto Benigni dedicato alla Divina Commedia di Dante Alighieri.
Le puntate sono la registrazione dello spettacolo che Benigni ha tenuto a Firenze in piazza Santa Croce nell'estate 2012 in 13 puntate.

Giovedì 04
- Italia 1, ore 00:15
The vampire diaries, Genere Horror, produzione USA, 2009.

- Cielo, ore 21:10
Romanzo criminale - La serie, Genere Poliziesco, produzione Italia, 2008. Il romanzo di enorme successo scritto da Giancarlo De Cataldo nel 2002.

Sabato 05
- Rete 4, ore 8:15
Il ritorno di Sandokan, regia: enzo g. castellari - cast: kabir bedi, mandala tayde, romina power, franco nero. avventura 90' - italia, 1996, ep. 2

Tratto dai romanzi del ciclo malese di Emilio Salgari.

- Italia 1, ore 20:30
Harry Potter e il principe mezzosangue, di David Yates. Con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Michael Gambon, Alan Rickman, Titolo originale Harry Potter and the Half-Blood Prince. Fantastico, durata 153 min. - USA, Gran Bretagna 2009.

Tempi oscuri minacciano il mondo dei maghi e quello dei babbani. Dopo il ritorno di Voldemort e la tragica morte di Sirius Black, Harry trova conforto, guida e consolazione nell'abbraccio di Silente, che lo conduce ad Hogwarts e lo invita alla condivisione dei suoi ricordi. Nel Pensatoio Albus filtra per Harry l'infanzia di Tom Ridlle in cerca di un indizio che possa aiutarli a distruggerlo per sempre. La chiave della loro indagine è però custodita e mai rivelata nella memoria di Horace Lumacorno, professore in pensione di Pozioni col vizio dello studente celebre. L'allettante possibilità di insegnare all'Eletto, lo conduce di nuovo in cattedra e lo persuade finalmente a rivelare il segreto dell'Oscuro Signore: l'anima di Voldemort, straziata in sette parti dall'orrore compiuto, è conservata e protetta in altrettanti oggetti attraverso un complicato incantesimo di magia nera avanzata. Silente e Potter lasciano Hogwarts alla ricerca del medaglione (uno degli Horcrux) che custodisce un frammento dello spirito scellerato del Serpeverde. Nei corridoi della scuola intanto un altro Eletto, Draco Malfoy, è determinato a lasciare un segno (oscuro) nella storia.

- La7 d, ore 21:10
Un incantevole aprile, di Mike Newell. Con Alfred Molina, Miranda Richardson, Joan Plowright, Josie Lawrence, Polly Walker. Titolo originale Enchanted April. Commedia,durata 101' min. - Gran Bretagna 1991.

Nel 1920 quattro signore londinesi, di varia età e diversa estrazione sociale, affittano insieme una villa per un aprile di vacanza nella Liguria di Levante. Alla fine fanno ritorno a Londra cambiate, specialmente due di loro, le sposate.


Domenica 06
- Rete 4, ore 15:32
Zivago, regia: giacomo campiotti - cast: hans matheson, sam maclintock, daniele liotti, keira knightley. drammatico 180' - italia/regno unito di gran bretagna e irlanda, 2002

Film tv, ispirato al  romanzo di Boris Leonidovič Pasternak. 

- Canale 5, ore 21:31
Le Crociate, di Ridley Scott - cast: Orlando Bloom, Eva Green, Jeremy Irons, David Thewlis. storico 139' - Stati Uniti d'America/Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda, 2005

Questa è la mia segnalazione extra di questa settimana! Non è tratto da un libro, ma a me è sempre piaciuto, soprattutto per i paesaggi...

Alla prossima
Eliza

You May Also Like

4 comments

  1. Ma che meraviglia questa rubrica! Complimenti, ottima idea ^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao Eliza io ho colto l'occasione del giorno di festa per andare a trovare degli amici cmq ora corro a vedere mangia prega ama perché non l'ho mai visto ^^ ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io volevo vederlo, ma mi sono addormentata...il cioccolato a me fa l'effetto contrario, mi atterra!!

      Elimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^