Chi ben comincia...#12

by - marzo 07, 2013

Buongiorno lettori e lettrici!!
Oggi è il giorno di una delle mie rubriche preferite, è il giorno di Chi ben comincia..., la rubrica con cui vi presento l'incipit di un libro preso a caso dalla mia libreria (meglio dire mie librerie...).


Questa bella rubrica l'ho adottata dal blog Il profumo dei libri di Alessia. Le regole sono semplici semplici:
  • prendere un libro a caso dalla libreria
  • trascrivere le prime righe
Questa settimana vi propongo l'inizio del primo libro di una trilogia uscita qualche annetto fa, scritta per un pubblico abbastanza giovane, ma che io ho trovato fantasiosa e molto divertente. Il libro in questione (e vi avverto, già dal titolo spunta il sorriso) è Reggiseni & manici di scopa di Sarah Mlynowski...

Reggiseni & manici di scopa
di Sarah Mlynowski
ed. Sonzogno
pp. 303
€14,00
Nei miei quattordici anni di vita ho desiderato un sacco di cose...un ragazzo, la pace nel mondo, due belle tette. Ma nessuno dei miei desideri si è mai realizzato.
Almeno fino a questo momento.
Sono in piedi vicino al mio armadietto, intenta a trafficare con la cerniera del giubbotto nero imbottito, e all'improvviso mi accorgo delle scarpe da ginnastica.
Sono quelle firmate, di camoscio verde, che ho ammirato la settimana scorsa da Bloomie. La mamma aveva detto che non potevo averle perchè costano più del nostro televisore.
E ora le ho addosso.
"Ma come..." borbotto confusa, battendo più volte le palpebre. Dove sono finiti gli stivali neri e conciati che metto sempre? "Voglio dire, quando..."
Per caso ho preso le scarpe di qualcun altro dopo la palestra? Sono forse una ladra?
Impossibile. L'unica volta che mi sono impadronita di qualcosa che non mi apparteneva è stato quando mi sono infilata per sbaglio l'APPARECCHIO di Jewel. Disgustoso, certo. Ma forse criminale? No di sicuro!
Il cuore mi batte all'impazzata. E' tutto così strano. Come ci sono finite ai miei piedi queste scarpe?

Purtroppo mi devo fermare o vi trascrivo tutto il libro e credo non si possa... Ah, prima che mi dimentico, ecco i titoli di questa trilogia:
  1. Reggiseni & manici di scopa
  2. Rospi & baci con la lingua
  3. Incantesimi & sacchi a pelo
 
Alla prossima 
Eliza 

You May Also Like

4 comments

  1. ahahahaha Eliza oggi la rubrica mi ha strappato più di un sorriso! ;-) Tu li hai letti? Me li consigli? Perché sembrano deliziosi ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si li ho letti tutti è tre. é una trilogia molto carina e divertente, con un pizzico di magia e mistero!

      Elimina
  2. Lo volevo anche io Reggiseni e manici di scopa, non sapevo che fosse una trilogia... grazie mille *_* me li segno che me li voglio procurare ^^

    RispondiElimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^