Chi ben comincia...#4

by - gennaio 03, 2013

Buongiorno a tutti!
Quarto appuntamento con la rubrica Chi ben comincia..., ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri.


Questa rubrica mi piace sempre di più, anche perchè mi capita di riprendere in mano libri che ho letto magari qualche tempo fa. Quello di oggi l'ho letto quest'estate, è Colazione da Darcy di Ali McNamara. Ma prima le regole
  • prendi un libro dalla tua libreria
  • trascrivi le prime righe (possono essere 10, 15, 20 righe)

Mi son sempre piaciuti i funerali.
Tutto è certo, inequivocabile, rassicurante.
Non come i matrimoni. Per quanto siano deliziosi, così traboccanti d'amore, ottimismo e belle speranze, mi lasciano sempre l'insidioso tarlo del dubbio: la coppia felice sarà ancora tale fra qualche anno?Oppure i due divorzieranno, pagando somme esorbitanti ai rispettivi avvocati per decidere chi debba prendersi quel lussuoso regalo di nozze ancora in attesa che qualcuno lo apra?
Comunioni  e battesimi mi fanno più o meno lo stesso effetto. Mi sorprendo a chiedermi: questo bambino, o questa bambina, riuscirà davvero a mantenere intatta la sua fede quando avrà diciotto anni e sarà sensibile alla tentazione della carne? Soprattutto quando vedo il padrino in piedi accanto alla fonte battesimale che aggiorna il suo stato su Twitter mentre la madrina studia il proprio riflesso nell'acqua santa.
D'altronde io sono fatta così: mi piace sapere sempre quello che succederà dopo. E' importante essere preparati, lo dicono anche i boy scout, e a me piace esserlo davanti a ogni evenienza, sempre. Sebbene mi renda conto che difficilmente un capo scout mi concederebbe di portarmi dietro sei cambi per un fine settimana all'aria aperta, quando con tutta probabilità ne basterebbero tre.
Colazione da Darcy
di Ali McNamara
ed. Newton Compton

Questo è un libro molto carino, adatto per una lettura poco impegnativa, la storia mi è piaciuta (che ha tratto qua e là dalla cara Jane Austen) e la protagonista è simpatica e divertente.

Alla prossima
Eliza

You May Also Like

2 comments

  1. Mi piace molto la copertina di questo libro. È rilassante ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Infatti ammetto di averlo comprato per la copertina e il titolo che mi piaceva, e per fortuna anche la storia è molto piacevole!

      Elimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^